Lezioni di supporto scolastico

LEZIONI DI SUPPORTO SCOLASTICO

Il nostro centro offre agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e università:

  • Lezioni individuali di ripetizioni in tutte le materie, personalizzate in base alle proprie lacune e difficoltà;
  • La frequenza viene fissata in base alle esigenze determinate dal piano di lavoro prestabilito e alla disponibilità di giorni e orari dello studente;
  • Le lezioni hanno una durata di minimo un’ora;
  • Le lezioni possono cominciare in qualsiasi momento dell’anno;
  • Possibilità di scegliere tra singola lezione, o pacchetti da 10 ore con sconti;
  • Un’insegnante preparato e competente della materia a disposizione dello studente;
  • Recupero di debiti scolastici.

DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

La Casa del Sapere non trascura un aspetto molto importante presente nella scuola al giorno d’oggi, ossia i disturbi dell’apprendimento. Le famiglie degli studenti che presentano questo disturbo sanno quanto sia difficile poter studiare ed imparare usando una didattica tradizionale, ottenendo piccolissimi risultati impiegando un enorme sforzo e moltissimo tempo, e spesso questi risultati permangono solo per breve tempo.

Presso il nostro centro potrete trovare personale preparato e specializzato per le diverse esigenze.

PER GLI STUDENTI DALLA SCUOLA PRIMARIA ALLA SECONDARIA: 

Grazie a DSA HOMEWORK TUTOR formati, presso il nostro centro siamo in grado di aiutare gli studenti della scuola primaria e secondaria che presentano diagnosi di disturbi dell’apprendimento a svolgere i propri compiti nelle varie materie, ma soprattutto a ricercare metodi di studio e strategie che possano essere efficaci nello studio. Impareranno a svolgere delle mappe concettuali e ad utilizzare gli strumenti compensativi e dispensativi.

A seguito di un colloquio conoscitivo con la famiglia e lo studente, e dopo aver preso visione delle certificazioni, si progetta un percorso personalizzato per lo studente, che può essere modificato nel tempo in base ai progressi e ai risultati attenuti. Il nostro scopo è soprattutto quello di ricercare strategie e metodologie che siano funzionali non solo per il presente, ma anche per il futuro dello studente.

Gli strumenti didattici impiegati sono specializzati e vengono continuamente aggiornati con le nuove ricerche nell’ambito.

Per maggiori informazioni consultate:

http://formazione.erickson.it/albo-dei-professioni-formati-da-erickson.

CORSI DI LINGUE PER ADULTI DSA

Come i ragazzi, anche gli adulti che presentano disturbi di dislessia hanno molte difficoltà nell’apprendimento della lingua straniera, e lo sforzo per imparare spesso diventa talmente grande che si preferisce lasciar perdere, odiando la lingua straniera a causa di un approccio negativo.

Durante i nostri corsi, gli insegnanti sono in grado di poter offrire una didattica alternativa a quella tradizionale, più specifica ed efficace per il raggiungimento dell’apprendimento della lingua straniera.

Dopo un colloquio conoscitivo con l’insegnante, nel caso che lo studente decida di partecipare ad un corso sia collettivo che individuale, l’insegnante impiegherà tutte le metodologie adatte per rendere la conoscenza della lingua più gradevole, sfruttando tutte le risorse disponibili e le strategia più efficaci. 

Per maggiori informazioni, chiedete un incontro orientativo gratuito per scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.